domenica 22 luglio 2012

Intimidazioni inutili!


La denuncia di quanto in realtà accade in merito al fenomeno del cinipide del castagno in Irpinia ha prodotto delle conseguenze abbastanza serie. Nello specifico ci si riferisce al fatto, di natura sicuramente “casuale” com' è consuetudine in questi casi, che alcuni giorni dopo la pubblicazione dell’articolo in questione, il fondo di proprietà della famiglia di chi scrive, nel quale da alcuni anni si sta lavorando per tentare di sviluppare un frutteto di castagni di nuova concezione, sia stato oggetto dell’ennesimo incendio doloso.

Tre anni di lavoro e migliaia di euro sono andati letteralmente in fumo, solo perché chi è protagonista  della truffa del cinipide non poteva che rispondere com’è più consono alla propria natura disumana.
L’atto criminale ha prodotto allo stesso tempo un doppio danno, perché non solo ha bruciato migliaia di metri quadri di terreno montano già coltivato con nuove piantine di castagno, ma ha anche inferto un duro colpo ad un progetto che ha intenzione di costruire una reale alternativa all’attuale gestione camorrista della coltura del castagno in Irpinia.

Ma nonostante i danni prodotti, queste intimidazioni non interromperanno l’attività di denuncia di questo blog, né tanto meno fermeranno il progetto poc’anzi citato.

A dispetto di quanto sostengono in molti, chi tenta di portare avanti iniziative di questo tipo non si arrende davanti agli ostacoli, perché abituato a scavalcarli e ad andare avanti.
Tentare di costruire delle alternative, serie, che siano autentiche implica necessariamente fare i conti con una struttura e relativi tirapiedi che si opporranno in tutti i modi possibili ed immaginabili; quindi si è messo già in conto le reazioni dei disumani.

Il continuo aggravarsi della situazione, sia in generale riferendosi al sistema sociale nel suo complesso e sia nel particolare riferendosi all’ambito agricolo-ambientale irpino, determina la giusta reazione ad opporsi a tutto ciò e a continuare ad andare avanti e ad insistere, perché convinti dell’umana bontà della propria azione!

Hirpus

Nessun commento:

Posta un commento