venerdì 1 febbraio 2013

L’Unione Europea non è l’Europa!


“… l’Europa ha chiesto, ...l’Europa ha deciso, ...lo dice l’Europa!” Queste alcune delle tante espressioni che si sono affermate in modo particolare negli ultimi dieci anni, da quando cioè è entrato in vigore la moneta unica, l’Euro; giusto per rimarcare la piena e totale sovrapposizione tra l’organizzazione dell’U.E. , l’Unione europea e l’idea, il concetto e il valore di Europa.

Oggi si può dire che anche questo esperimento massonico sia pienamente riuscito. Ormai, quasi più nessuno riesce a focalizzare il fatto che ci sia una differenza, una netta differenza tra l’UE e l’Europa. L’Unione europea si è palesata in tutta la sua disumanità, e ogni giorno marca sempre più la sua caratteristica di parassita continentale. In nome dell’UE si commettono i più violenti ed ipocriti atti di infamia, mediante i suoi tipici strumenti: la burocrazia e il denaro.

La Trilaterale, nota organizzazione paramassonica, è riuscita là dove antichi massoni hanno più volte fallito tentando di unire le terre del Vecchio continente mediante azioni di forza di natura squisitamente militare. La Commissione Trilaterale invece ha lavorato talmente bene che è riuscita a conquistare anche il modo di parlare e pensare dei nuovi cittadini europei. L’UE è diventata un unico grande feudo, dove uno sceriffo anonimo impone tributi che stanno massacrando un intero continente, pur continuando a conservare un autorevolezza morale che spiazza i cittadini a tal punto d’esser convinti che non ci sia alternativa a questo tipo d’organizzazione del continente europeo, e che in fondo conservi un non so che di giusto e superiore rispetto a quanto si riesca a realizzare in ambito nazionale.

Ma l’Unione europea non è l’Europa, c’è una differenza totale, un’opposizione netta. Un lembo di terra, del grande continente asiatico, è nato come continente in nome dell’indipendenza, del volersi differenziare da antichissime logiche di tirannia tipiche dell’Asia, proprie degli assetti sociali delle grandi e numerose nazioni del continente orientale. Sicuramente non ci si è mai riusciti fino in fondo, quasi sempre nobili progetti sono falliti ancor prima di nascere, ma l’indole che ha sempre caratterizzato l’Europa è stato questo grande sogno umanista, creare una grande nazione a dimensione d’uomo, rispettosa dell’essere umano, della sua natura più intima. E tale sogno caratterizza ancor oggi la vera Europa, che soffre schiacciata da un’entità ch’è il suo esatto opposto: l’UE, ennesimo alfiere della disumanità in un mondo in mano a dei disumani. 

Hirpus

Nessun commento:

Posta un commento